Vuoi promuovere la tua Azienda e i tuoi brand in Italia e all’Estero?

Sei alla ricerca di prodotti editoriali con una marcia in più?

Visita i siti web dei Media Partner di BIG BUYER 2019 e scopri le opportunità tagliate su misura per te!


OFFICELAYOUT

Italia

La rivista Officelayout, nata nel 1984, tratta i temi della progettazione,...

La rivista Officelayout, nata nel 1984, tratta i temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario, approfonditi mediante un’analisi rivolta agli aspetti tecnici di prodotto e di mercato e all’utilizzo degli stessi.

Particolare attenzione è posta al tema della sostenibilità e al dirompente impatto nel mondo dell’ambiente ufficio delle nuove soluzioni dell’Information Communication Technology. La rivista è anche attiva nell’attività convegnistica mirata a creare incontri diretti tra la domanda e l’offerta che mettono in relazione la progettazione del building e del layout d’ufficio con il mondo ICT.



GEC

Italia

GEC-Gestire la Cartoleria è la rivista rivolta agli operatori della cartoleria che si...

GEC-Gestire la Cartoleria è la rivista rivolta agli operatori della cartoleria che si colloca come interfaccia tra i cartolai e i produttori, i distributori e i fornituristi d’ufficio. La rivista si articola in sezioni che ripropongono le aree dei tradizionali prodotti da cartoleria – scuola, giocattoli, materiali da ufficio – e dei trend emergenti nei quali la cartoleria può trovare ampi margini di business e crescita come la creatività.

Un’ampia sezione è dedicata a fornire informazioni pratiche e idee al punto vendita, per allestire i propri spazi, trovare idee per intercettare nuovi target, dotarsi di strumenti per semplificare la gestione del negozio, analizzare le esigenze di specifici gruppi di utenti. Alla rivista cartacea, pensata per il trade, si associano il sito web, rivolto a punti vendita e utenti finali, e i canali social, destinati al consumer, con lo scopo di comunicare il mondo della cartoleria a tutta la filiera, usando per ogni target il media e il linguaggio adeguato.

 



LA CARTOLERIA

Italia

La rivista La Cartoleria nasce nel 1921 come il primo periodico di informazione al...

La rivista La Cartoleria nasce nel 1921 come il primo periodico di informazione al cartolaio. Successivamente diviene Organo Ufficiale Assoscrittura – Associazione Nazionale Produttori Articoli per Scrittura e Affini – e nel 1998 entra a far parte di ISPA – International Stationery Press Association come testata di riferimento per il mercato italiano del comparto cartoleria.

E’ presente, direttamente o tramite rappresentanti, a tutte le manifestazioni più significative del settore in Italia e nel Mondo.



COMMERCIO, CARTOLERIA & CO.

Italia

COMMERCIO, CARTOLERIA & CO. è il qualificato brand editoriale B2B di Epieffe che...

COMMERCIO, CARTOLERIA & CO. è il qualificato brand editoriale B2B di Epieffe che si occupa dei mercati Stationery, Office, School, Festivity, Art&Craft, Toys e Gift. L’esclusivo network conta sia il portale online sia la rivista cartacea: due strumenti con plus e obiettivi diversi, ma che insieme creano un circuito di marketing e di comunicazione completo, moderno ed efficace, che assicura sinergie uniche, mettendo in contatto reale Produttori e Trade.

COMMERCIO è House Organ di Big Buyer.

Il magazine cartaceo (uscita di novembre-dicembre, in anteprima a Big Buyer) è l’annuario professionale che punta sull’approfondimento. La rivista ha una diffusione di 20.000 copie e traccia un bilancio finale dell’anno che si sta per chiudere e delinea i trend di consumo emergenti.

www.commerciocartoleria.it è il quotidiano digitale specializzato che racconta in real time fatti, eventi, prodotti, tendenze italiane e internazionali. Le numerose case history e i servizi inediti di retail marketing rendono il web magazine un’efficace fonte da cui gli utenti possono trarre validi input.



INCART

Italia

La rivista Incart presenta analisi di mercato del mondo della cartoleria, con una...

La rivista Incart presenta analisi di mercato del mondo della cartoleria, con una selezione dei prodotti più ricercati e informazioni utili sulla distribuzione per i punti vendita. Racconta anche le novità per la scuola, hobby e creatività, feste e ufficio. Puntuali report di eventi garantiscono l’aggiornamento continuo.

Attraverso il portale incartweb.net dà spazio alle notizie in tempo reale e agli argomenti più attuali. Le newsletter vengono inviate ad una mailing list di operatori qualificati.



HAPTIK

Svizzera

Haptik.ch è la principale pubblicazione svizzera dedicata ai prodotti per ufficio,...

Haptik.ch è la principale pubblicazione svizzera dedicata ai prodotti per ufficio, materiale scolastico, articoli di cancelleria e giocattoli.

Haptik mantiene informati rivenditori, produttori, distributori e influencer su tendenze, prodotti, fiere e ed eventi particolari.

L’offerta crossmediale comprende una rivista specializzata, un portale web e una newsletter settimanale inviata via e-mail.

 



GIORNALE DELLA LIBRERIA

Italia

Dal 1888, con lo stesso entusiasmo che allora spinse l'Associazione Italiana Editori a...

Dal 1888, con lo stesso entusiasmo che allora spinse l’Associazione Italiana Editori a fondarlo, il «Giornale della libreria» è un periodico in costante evoluzione.

Oggi si presenta come un network di canali informativi per chi i libri li pensa, li pubblica, li scrive, li distribuisce, li traduce, li vende, li comunica, li illustra, li stampa e li confeziona: ponte di connessione tra l’intera filiera editoriale.

Un network fatto di carta e di schermi, perché le informazioni, le notizie e i dati devono offrirsi ai professionisti del nostro settore in qualunque momento, formato e supporto desiderino.



KNJIZAR BIRO & OFFICE EXPO

Serbia

Knjižar Biro & Office Expo Magazine è il giornale di informazione per i...

Knjižar Biro & Office Expo Magazine è il giornale di informazione per i professionisti attivi nei settori Scuola, Forniture Ufficio, Regalo e Promozionale in Serbia. I contenuti trattati sono molto ampi: lancio di nuovi prodotti, news di mercato, report su fiere e manifestazioni internazionali.

L’intento è fornire a cartolai, librai, rivenditori, produttori e distributori di prodotti per l’ufficio e per la scuola un unico referente per la comunicazione e la promozione nei mercati di riferimento.



TOY STORE

Italia

Toy Store è un mensile dedicato all’industria e alla distribuzione del giocattolo....

Toy Store è un mensile dedicato all’industria e alla distribuzione del giocattolo. Un mezzo specializzato per analizzare e confrontarsi sulle tematiche di marketing, distribuzione e sulle strategie dei principali protagonisti di questo business.

È edito da Duesse Communication srl ed è da 20 anni il punto di riferimento degli operatori del settore.



OPI

Regno Unito

Da 28 anni OPI continua a essere il punto di riferimento del settore delle Forniture...

Da 28 anni OPI continua a essere il punto di riferimento del settore delle Forniture Ufficio e Aziendali, per notizie, analisi, ricerca, informazione, formazione e networking. Con un portfolio che comprende le pubblicazioni e le ricerche più importanti e influenti del settore; un sito web leader del mercato, eventi globali e attività di marketing, OPI è diventato un nome di fiducia in oltre 110 paesi in tutto il mondo.

La rivista OPI raggiunge oltre 11.000 decision maker attivi nelle principali società di rivenditori di Forniture Aziendali e Ufficio in tutto il mondo.



CL IL CARTOLIBRAIO

Italia

CL Il Cartolibraio è la rivista specializzata nel mondo delle cartolibrerie e dei...

CL Il Cartolibraio è la rivista specializzata nel mondo delle cartolibrerie e dei fornituristi. Dal 1965 i punti chiave di ogni fascicolo sono: Ufficio, osservatorio tendenze, personaggi, distribuzione, associazioni, fiere e mercati nel mondo, dati di mercato, scrittura, scuola, carta, packaging, promozionale, giocattolo e libri tutti trattati attraverso articoli e apposite rubriche.

Comparire sulla Rivista significa raggiungere il target estremamente qualificato di cartolerie selezionate, fornituristi d’ufficio, buyer di grandi e medie aziende e grossisti.



PBS REPORT

Germania

Da 52 anni, PBS Report è la rivista di settore per l'intera industria Cartoleria,...

Da 52 anni, PBS Report è la rivista di settore per l’intera industria Cartoleria, Cancelleria, Ufficio. Il target dei lettori spazia da rivenditori specializzati e grossisti / distributori a grandi magazzini, negozi specializzati e discount a fornituristi. PBS Report fa un resoconto sul settore, mostra nuovi sviluppi e tendenze, informa  su argomenti come sistemi di e-business o ERP e fornisce soluzioni a tutte le domande relative al commercio.

Allo stesso tempo, PBS guarda deliberatamente oltre i confini e riporta gli sviluppi nei segmenti di mercato correlati. La gamma di argomenti è arricchita da una panoramica completa del prodotto.



UPTRADE

Italia

UpTrade ha l’obiettivo di comprendere in anticipo il mercato dell’elettronica di...

UpTrade ha l’obiettivo di comprendere in anticipo il mercato dell’elettronica di consumo e del bianco, i suoi cambiamenti, come pure quelli dei canali distributivi. In particolare, la rivista punta a offrire spunti concreti per cavalcare il momento di grande cambiamento che la rivoluzione digitale ha imposto. In ogni numero vengono approfondite le tematiche di grande attualità dei canali eldom, GD despecializzata e dei siti e-commerce, attraverso inchieste, speciali, interviste ai protagonisti del mercato, novità tecnologiche e di prodotto.

L’audience di UpTrade è rappresentata da: rivenditori indipendenti, buyer, responsabili e settoristi dei punti vendita, aziende produttrici e distributrici di grandi, piccoli elettrodomestici, trattamento aria e dell’elettronica di consumo, grossisti, associazioni, enti e fiere del settore.



BABYWORLD

Italia

Babyworld è il mensile B2B che nasce con lo scopo di favorire il dialogo tra gli...

Babyworld è il mensile B2B che nasce con lo scopo di favorire il dialogo tra gli operatori economici del mercato della prima infanzia attraverso un’informazione affidabile, concreta e puntuale che metta in risalto non solo i prodotti, ma anche i personaggi e le realtà distributive che compongono il mercato.

Babyworld si propone di fotografare il momento attuale del mercato della Prima Infanzia; comprendere le tendenze in atto e monitorare, in modo puntuale, l’evoluzione e la direzione del business del mondo dei Baby Product.
Babyworld vuole promuovere nuove occasioni di incontro, di scambio, di confronto e di business fra i protagonisti della filiera attraverso inchieste, interviste, reportage e articoli su: mercato, analisi e trend di settore, novità di prodotto e anticipazioni, opinioni degli attori del mercato.