Attuali, coinvolgenti, anticipatori e interattivi.

Durante i tre giorni di Fiera sono in programma Convegni e Workshop interattivi, totalmente gratuiti e di livello internazionale, che propongono rilevazioni, dibattiti e confronti aperti orientati alla crescita del comparto.

Per prenotare un posto in prima fila è possibile iscriversi in pochissimo tempo COMPLETANDO L’APPOSITO FORM!

 

CONVEGNI E WORKSHOP

 

• CONVEGNO “Il Benessere in Ufficio e le nuove opportunità commerciali che il segmento assicura ai Fornituristi Ufficio e ai Facility Manager” (Mercoledì 13 novembre – ore 14.00)

Il convegno è di portata internazionale e attraverso analisi, dati e best practice di alto livello traccerà una panoramica completa dello stato dell’arte e delle prospettive di business che le referenze health per l’Ufficio garantiscono. Gli speech di autorevoli esperti negli ambiti Produzione e Distribuzione faranno il punto non solo sui nuovi target di clientela che è possibile approcciare con i prodotti Benessere ma anche sulle migliori leve da utilizzare nelle operazioni di vendita, per ottenere benefici e incremento di sell-out. Office Supplier e Facility Manager potranno quindi migliorare il loro know-how e individuare nuove strategie per incentivare le performance del segmento Benessere. Da non perdere anche le Case History di note aziende internazionali che hanno già approcciato al Benessere in Ufficio e che illustreranno nel dettaglio i risultati raggiunti e tutti i vantaggi ottenuti in fatto di produttività e qualità dell’ambiente di lavoro. Il convegno è organizzato in collaborazione con il Gruppo In Ufficio e Soiel International.

APERTURA DEI LAVORI
Adriano Alessio – AD di Gruppo In Ufficio

INTERVENTI
Barrie Hayes – CEO di BPGI-Business Products Group International
Alberto Cominelli – Head of Project Management Italy di CBRE
Monica Leonardi – Direttore Marketing e Comunicazione di Fellowes Leonardi
Louise Shipley – Business Team Manager e Workspace Management di Fellowes
Serena Testolin – Responsabile Marketing di GBR Rossetto

TAVOLA ROTONDA
moderata da Paola Cecco – Architetto e Giornalista di Officelayout
Gianmaurizio Cazzarolli – Site Manager di Tetra Pak Packaging Solutions
Mauro Poli – Facility Manager di Max Mara

• CONVEGNO “La Cartoleria nel Giocattolo, un’opportunità in più” (Giovedì 14 novembre – ore 14.30)

Il meeting spiegherà tutte le reali possibilità di rafforzamento del business e di incremento delle vendite che il comparto Stationery assicura a Grossisti, a Distributori e Retailer del Giocattolo.
Organizzato dalla rivista Toy Store di Duesse Communication, l’incontro presenterà le expertise di realtà che hanno già integrato con successo la Cartoleria nel canale Toy e, con dati alla mano, approfondirà le nuove dinamiche di consumo.

APERTURA DEI LAVORI
Vito Sinopoli – Editore di Toy Store

INTERVENTI
Marco Rosetti – Managing Director di Binney & Smith Italia
Cristiano Flamigni – Chief Business Unit di Toys Center e Bimbo Store
Vincenzo Agliottone – Responsabile di Junior Giocattoli di Napoli
Lucia Da Ronch – Responsabile di Giochimpara

• WORKSHOP “Come aumentare contatti e clienti con Facebook e Instagram” (Venerdì 15 novembre – ore 14.00) 

Veronica Gentili, la maggiore esperta italiana di Digital Marketing, terrà un workshop interattivo e dal taglio molto pratico. Ai partecipanti verranno spiegati come impiegare al meglio gli strumenti offerti da Facebook e Instagram per aumentare la pedonabilità e il fatturato, e gli errori da non commettere. Seguirà un’inedita simulazione di un’efficace campagna social dedicata al Back to School, il momento dell’anno in cui si concentrano gran parte delle vendite! Ecco il programma dettagliato del workshop:

Cosa possono fare concretamente Facebook e Instagram per incentivare il business delle aziende e la pedonabilità dei punti vendita?
Partire con il piede giusto e ottimizzare al meglio le pagine social: trucchi e funzionalità avanzate
Focus Campagna BACK TO SCHOOL:

  • tutti i passaggi per creare Ads di successo, scegliere i target di pubblico e predisporre il budget
  • attivare subito le Ads, acquisire nuovi contatti e nuovi clienti
  • Ads geolocalizzate: dare sempre il messaggio giusto, al cliente giusto, nel momento giusto!

Gli innovativi strumenti che FB e Instagram stanno per mettere a disposizione: ecco cosa ci aspetta tra Intelligenza Artificiale, Criptovaluta e Messenger.