Pratici, tematici e replicabili!

Durante tutti i tre giorni di Fiera sono in programma tanti Laboratori Creativi presso gli stand delle Aziende Espositrici: occasioni uniche di formazione diretta con esperti e artisti, per scoprire come utilizzare al meglio prodotti, materiali, tecniche. I Lab possono essere riproposti nelle Cartolerie e nei punti vendita, per attrarre la clientela, aumentare la pedonabilità, garantire servizi a valore aggiunto e incrementare le vendite!

laboratori creativi-Bigbuyer2019

PROGRAMMA

 

• A.W. FABER-CASTELL ITALIA (STAND D27 E16)

Sono arrivati i Famazings di Faber-Castell! Lab a cura di un noto fumettista italiano

Scopri i supereroi dai poteri eccezionali nati dall’eruzione del vulcano dell’isola fantastica di Ignivo e i nuovi prodotti della linea Comics di Faber-Castell. Lasciati coinvolgere dalla live performance di un affermato fumettista che ti rivelerà tutti i suoi “trucchi” per capire le tecniche di utilizzo delle referenze che compongono l’innovativa gamma dedicata ad artisti, illustratori, amanti della creatività, ecc.

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre dalle 9.30 alle 18.00

 

• CHAMELEON ART PRODUCTS (STAND F6)

Le migliori combinazioni di colori per una nuova creatività. Lab a cura dell’artista Ramona Verdosci

Il corretto uso dei nuovissimi articoli Chameleon è il “cuore” di questo Lab tenuto da una specialista delle creazioni personalizzate. Tante le referenze impiegate: pastelli con doppia punta bicolore sfumabili, pennarelli a due punte (conica e brush), a cui si aggiunge la camera di infusione per il rilascio gradiente del colore e Color Top, per la fusione di due o più colori. E sono protagonisti dei laboratori anche gli innovativi fineliner con una mono punta 0,3 mm, che cambiano tinta solo sostituendo il cappuccio di un colore con un altro.

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre dalle 9.30 alle 18.00 – Venerdì 15 novembre dalle 9.30 alle 17.00

 

• KOH-I-NOOR (STAND E18)

Tante idee per la Calligrafia e la Colorazione con acquerello

Linee precise, colori miscelabili, nessuna sbavatura, inchiostri top e completamente atossici per Dual Brush, il prodotto scelto dall’Azienda per questo interessante Lab. Sono quindi in arrivo per te tanti suggerimenti per scrivere in maniera armonica e unica, e per dare un tocco in più a ogni tuo disegno o decorazione.

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre dalle 9.30 alle 18.00

 

• PENTEL ITALIA (STAND B17 C16)

Per ogni stile un prodotto Pentel. Dimostrazione di Calligrafia a cura di Barbara Calzolari

I prodotti Pentel Arts sono particolarmente adatti per la Calligrafia e per il Lettering e questo Lab lo dimostra. Partendo dallo scheletro delle lettere maiuscole romane, allo stampatello, seguendo le forme delle lettere dell’origine dell’alfabeto latino, ti puoi avvicinare ai segni delle lettere minuscole e delle maiuscole dell’alfabeto corsivo inglese, fino ad approdare alla calligrafia e alla sua arte con i brush.

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre dalle 9.30 alle 18.00 – Venerdì 15 novembre dalle 9.30 alle 17.00

 

• SAUL SADOCH – REX E BRIZZOLARI FRANCESCO (STAND B19 C18)

Giovedì 14 novembre ore

11:00 Rex Club – prestigio ed eleganza: come rendere un pacchetto regalo unico e prezioso

12:00 Save the Planet: come confezionare regali con carte e nastri in carta 100% riciclata

14:00 Pacchetti come borsette: tanti modi per confezionare un pacchetto a forma di borsetta

15:00 Pacchetti floreale 3D: come realizzare confezioni regalo con fiori di carta e nastro

16:00 Ma è un nastro?: cravatte, papillon, giochi di volute e spirali, intrecci di nastri per decorare i pacchetti

Dopo aver trovato il regalo giusto per una persona o una ricorrenza, è bene valorizzarlo con un’ottima presentazione, perché anche l’occhio vuole la sua parte! Segui questi Lab e scopri i migliori materiali, i prodotti più fantasiosi e le combinazioni più originali per incartare i regali come un vero professionista.

 

• STAEDTLER ITALIA (A11 B8)

FIMO Leather – Sembra pelle, ma non lo è!

Preparati a piegare, tagliare, intrecciare, groffare, forare e addirittura cucire a mano gli oggetti realizzati con FIMO Leather, la pasta polimerica dall’incredibile effetto “pelle”. Libera la tua fantasia e segui tutti gli input forniti da questo Lab per realizzare gioielli, decorazioni, accessori alla moda e molto altro ancora.

Un “viaggio” creativo con la linea design journey

Dai spazio alla creatività utilizzando prodotti della linea Design Journey su diversi supporti come legno, tessuto, pietre e carte. Impugna le diverse versioni delle matite colorate, dei fineliner e dei pigment liner, e sperimenta nuove idee e originali realizzazioni.

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre dalle 9.30 alle 18.00 – Venerdì 15 novembre dalle 9.30 alle 17.00

Staedtler-laboratorio

pentel-bigbuyer2019

lettering-creatività-bigbuyer2019