convegno - ufficio - big buyer 2022

LAVORO IBRIDO E E-COMMERCE RINNOVANO LE OFFICE SUPPLIES

AUDITORIUM giovedì 24 novembre – orario 10:00 – 13:00

I modelli di lavoro di ultima generazione stanno trasformando radicalmente il concetto di workstation in termini di flessibilità, personalizzazione, autonomia e, al contempo, generando nuovi comportamenti, abitudini, bisogni, aspettative individuali e aziendali. Parallelamente, la progressiva espansione delle transazioni commerciali online va imprimendo svolte epocali alle gamme offerte, e ciò sia sul piano merceologico sia a livello di servizi.
In tale scenario, oggi appare quanto mai strategico non farsi cogliere impreparati: il comparto del Forniturismo Ufficio deve attrezzarsi a raccogliere le attuali sfide del mercato. In questo convegno addetti ai lavori, Esperti e Opinionisti faranno il punto sull’attuale situazione del Settore e si confronteranno su aspetti chiave, quali lo studio di piani strategici di ampio respiro, il potenziamento della competitività, la rimodulazione di assortimenti e servizi specialistici, gli auspicabili investimenti in sostenibilità.

CURATORE E MODERATORE DEL CONVEGNO
Adriano Alessio, Amministratore Delegato di Gruppo InUfficio Scarl
I nuovi spazi lavorativi individuali e condivisi evidenziano una maggiore attenzione alla qualità dell’ambiente e al benessere della persona: areazione e pulizia, illuminazione intelligente, migliore ergonomia, aree di ristoro e relax, ecc. Ne consegue un significativo upgrading delle proposte commerciali dei fornitori.

RELATORI
Dora Caronia, Ricercatrice Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano
Il futuro dell’ufficio: nuovi spazi per nuovi modelli di lavoro
Spazi di lavoro da riconfigurare in funzione dei nuovi modelli di lavoro emergenti. Presentazione degli ultimi dati statistici rilevati in Italia.
Davide Casaleggio, Presidente di Casaleggio Associati Srl
Evoluzione e prospettive dell’e-Commerce in Italia
Report sull’e-Commerce nel settore: innovazioni, trend in atto, evoluzioni del mercato.
Alessandro Adamo, Direttore di DEGW Italia Srl
Lo spazio lavorativo “si trasforma”: flessibilità, inclusività, sostenibilità, engagement e well being le nuove parole d’ordine
Lo spazio lavorativo si trasforma valorizzando le tecnologie di supporto a una crescente flessibilità e facendo in modo che gli uffici siano anche luoghi di incontro, in cui scambiare informazioni e riconoscersi come “comunità”.

TAVOLA ROTONDA: IL VALORE DEL CONFRONTO
Enrico Frattari, Forniture National Account Manager di Fellowes Italia SpA
Il benessere in ufficio: l’approccio olistico per un ambiente sano e confortevole
Salute e benessere al lavoro: dalla purificazione dell’aria alla corretta postura, premiano i supporti vocati a un maggiore comfort del lavoratore e ad una superiore qualità dell’ambiente ufficio.
Mauro Ristè, Consulente Settore Video Comunicazione e Vice Presidente Vicario di USARCI Federazione Nazionale
La tecnologia accorcia le distanze fra uffici e il lavoro a distanza nelle sue varie modalità ibride: uno sguardo alle soluzioni tecnologiche più efficaci
Focus sulle nuove soluzioni tecnologiche per la comunicazione multimediale nei nuovi ambienti di lavoro.
Andrea Ghidini, Amministratore Delegato di Office Distribution SpA
La Logistica “si attrezza” ai cambiamenti nel servizio di consegna e negli assortimenti
I cambiamenti del mercato impongono che il grossista “evoluto” punti sul binomio assortimento-logistica, oltre che su una serie di servizi digitali e di marketing per valorizzare il ruolo del rivenditore.

Se sei un Dettagliante, un Distributore all’Ingrosso, un Forniturista Ufficio, un Buyer
della GDO, un Operatore dell’e-Commerce e hai già ottenuto il pass d’accesso in Fiera
CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL CONVEGNO