Bologna è tra le più belle e affascinanti città italiane, ricca di arte, storia, cultura e vicina a tutte le grandi mete turistiche del nostro Paese.


BOLOGNA

 

Bologna è una delle principali città italiane, rinomate in tutto il mondo, per la sua vivacità e per le sue bellezze artistiche. Soprannominata “la Dotta” per via della sua antica Università; “la Rossa” per le sue mura e i tetti in cotto; “la Grassa” per le sue tradizionali pietanze, Bologna è anche un ottimo punto di partenza per un tour nella nostra Penisola.

Bologna è costellata da portici, musei, chiese, palazzi rinascimentali e teatri che gli Espositori e i Visitatori di BIG BUYER 2020 avranno modo di visitare a prezzi decisamente molto vantaggiosi grazie ai Pacchetti Turistici convenzionati messi a loro disposizione.

 

 


MODENA

 

Distante solo 30 minuti in treno da Bologna, Modena è uno straordinario mix tra innovazione e storia. Le bellezze architettoniche del centro storico nel 1997 sono state dichiarate Patrimonio Universale dell’Umanità, con particolare riferimento al Duomo, a Piazza Grande e alla Torre Ghirlandina.

Per gli appassionati di automobilismo, non potrà mancare una visita al MEF, il museo dedicato alla vita di Enzo Ferrari che attraverso fotografie, filmati e cimeli riporta in vita il mito sportivo ammirato in tutto il mondo.

 

50 km da Bologna

50'

20'


FERRARA

 

Collegata a Bologna dai convogli Freccia, Ferrara si trova a soli 20 minuti in treno dal Capoluogo emiliano e rappresenta una tappa immancabile per chi visita la Regione.

L’urbanistica unica è stata riconosciuta Patrimonio Universale dell’Umanità da parte dell’Unesco e rappresenta il primo esempio di città moderna nata in Europa. Tappe immancabili sono Palazzo Schifanoia, il Castello Estense e la Cattedrale romanico-gotica con il suo Museo con opere di pregio.

 

50 Km da Bologna

50'

25'


REGGIO EMILIA

 

In treno da Bologna, in soli 30 minuti, è possibile raggiungere Reggio Emilia, il luogo in cui nel 1797 nacque il tricolore nazionale. Da vedere la Basilica della Madonna della Ghiara, opera architettonica barocca che ospita la Crocifissione del Guercino.

Da ammirare Piazza Prampolini, il cuore della città sulla quale si affacciano la Cattedrale, il Battistero e il Palazzo Municipale. Famosissimo il Teatro Municipale, sede di numerosi  concerti e di teatro d’opera.

 

70 Km da Bologna

60'

30'


PARMA

 

Per raggiungere questa elegante cittadina emiliana da Bologna bastano solo 45 minuti in treno. Di grande impatto visivo l’architettura di Piazza Duomo, dove spiccano la Cattedrale romanica e il Battistero gotico.

Il vero simbolo della città è però il Palazzo della Pilotta, antica dimora della famiglia Farnese. Presso il Teatro Regio ogni anno a ottobre si tiene il Festival Verdi, un appuntamento che attira appassionati di musica classica da ogni parte d’Europa.

 

100 km da Bologna

75'

45'